I centri estivi dell’Opera Figli del Popolo

I centri estivi dell’Opera Figli del Popolo

I centri estivi dell’Associazione “Opera Figli del Popolo” si svolgono presso lo stabilimento balneare “Dario Ferro” di Punta Sottile, a Muggia, in Strada per Lazzaretto n°79. 

 
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

CENTRI ESTIVI 2020

Siamo pronti e carichi più che mai a ripartire con i centri estivi 2020 della Repubblica dei Ragazzi – Opera Figli del Popolo!

Anche se non abbiamo ancora risposta ad una serie di quesiti essenziali, abbiamo comunque deciso che:

  • Non avranno luogo le “SETTIMANE GIOCOSE” che avevamo previsto dal 22 giugno al 17 luglio.          
  • Cercheremo di organizzare, se ci saranno adesioni, il gioco della “MUNICIPALITA’” dal 20 luglio al 7 di agosto.
  • Le iscrizioni per questa attività inizieranno dal 3 giugno e si effettueranno nelle seguenti modalità: via mail scaricando il modulo nella sezione Facebook “Album” o dal link sottostante, presso la sede OFP di Largo Papa Giovanni (TS) lunedì/giovedì dalle 15 alle 18 o martedì/mercoledì/venerdì dalle 10:00 alle 12:30 o chiamando sempre in questi orari al 040302612.

MODULO DI ISCRIZIONE

LE ISCRIZIONI ALLA ‘MUNICIPALITÀ’ SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DELLA CAPIENZA MASSIMA DI DOMANDE

opera figli del popolo centri estivi 14

Settimane giocose 2019 - Il video

I centri estivi dell’Associazione “Opera Figli del Popolo” si svolgono presso lo stabilimento balneare “Dario Ferro” di Punta Sottile, a Muggia, in Strada per Lazzaretto n°79.  Sono ammessi ragazze/i dai 6 ai 13 anni (con possibilità di deroghe da parte della direzione del centro estivo).

Settimane giocose  –  Nei 15.000 mq a disposizione si svolgono giochi ed attività sportive all’aperto: troviamo campi da calcio in erba, da pallacanestro, da pallavolo, da bocce, e tanti altri spazi all’ombra e soleggiati per soddisfare tutte le esigenze dei nostri giovani iscritti. La giornata viene trascorsa svolgendo attività ricreo/sportive, attività manuali, animazione e relax fuori e dentro l’acqua. Siamo organizzati anche in caso di maltempo!Al nostro specchio di mare riservato, dal fondale basso e sabbioso, possono accedere provetti nuotatori e non, sotto l’occhio vigile degli educatori e degli addetti all’assistenza bagnanti.

Municipalità – Durante il periodo della Municipalità della “Repubblica dei Ragazzi”, si ripete con entusiasmo l’omonimo gioco, iniziato nel 1950: viene ricreata una società in cui ogni ragazzo ha un suo ruolo, con l’obiettivo di responsabilizzare ed educare le prossime generazioni. Ci sarà l’elezione del Sindaco, e si potranno guadagnare gli Eurolavoro con le molte attività proposte: banca, ufficio del lavoro, protezione ambiente, la Guardia, ecc.… e poi i tornei, le scenette, i giochi fuori e dentro l’acqua, attività ricreo/sportive che sono gli ingredienti per trascorrere un periodo indimenticabile, tutti assieme.

ORARI

  • Orari centro estivo: 8.30 – 18.15
  • Per autonomi: 8.00 – 18.00                             

Uscita intermedia previo avviso alla direzione dalle 14.00, solo per autonomi.

TRASPORTI E PASTI 

E’ compreso il servizio di scuolabus dal centro città con varie fermate, i pasti vengono preparati direttamente sul posto dal nostro personale qualificato, seguendo tutte le normative vigenti.

Ecco il link con gli orari e le fermate dello scuolabus: https://www.ofpts.eu/wp-content/uploads/Opera-Figli-del-Popolo-Centri-Estivi-07.pdf

CONTATTI

  • Telefono: 040302612 (ufficio amministrativo L.go Papa Giovanni) , 040271128 (stabilimento balneare Muggia, nel periodo di soggiorno)
  • E-mail: centri-estivi@ofpts.it
  • Facebook: Centri Estivi Opera Figli Del Popolo, Repubblica dei Ragazzi – Muggia,Ts 

Contattaci

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e faremo del nostro meglio per risponderti.