Basket Azzurra RdR

Basket Azzurra RdR

Azzurra RdR organizza corsi di attività motoria di base, corsi di minibasket e basket a Trieste per bambini e ragazzi di diverse fasce di età (fino a 16 anni).

Attualmente, l’Azzurra Basket Trieste coinvolge in iniziative ludiche e sportive legate alla pallacanestro oltre 350 bambini nei seguenti poli ricreativi:

  • CENTRO MINI BASKET AZZURRA RdR – Il Centro svolge la sua attività nella bella struttura dell’Opera Figli del Popolo, largo Papa Giovanni XXIII, 7  (ingresso via don Marzari 6) a Trieste.
  • CENTRO MINI BASKET ARCOBALENO – Il Centro Arcobaleno opera nelle palestre delle scuole Foschiatti,  Laghi e Slataper di Trieste.

Mini Basket a Trieste per i vostri figli?

Se stai pensando ad un'attività sportiva da far praticare a tuo figlio in un ambiente sano, che lo aiuti a socializzare e a crescere, Azzurra RdR Mini Basket è la soluzione

La nostra storia sportiva

L’Azzurra RdR nasce e opera per nome dell’Azzurra Repubblica dei Ragazzi, sezione sportiva dell’Opera Figli del Popolo di Trieste, istituzione dal 1945 impegnata nelle attività ricreative e di assistenza a favore dei giovani della città.

Educare i giovani attraverso lo sport.

Il progetto è nato dall’idea, da parte di un gruppo di istruttori appassionati di minibasket e basket, di fornire ai più piccoli nuove strade che abbiano come epicentro lo sport. Per l’Azzurra Minibasket Trieste lo sport è concepito non solo come movimento fisico, ma anche in un’accezione educativa-formativa e sociale.Il rispetto delle regole, l’impegno del singolo e l’unione della squadra rappresentano gli elementi indispensabile per i bambini per entrare in campo e giocare al meglio ogni partita.

Grazie alle strutture particolarmente attrezzate dell’Opera Figli del Popolo (tra cui la palestra Don Marzari, i Campi di Punta Sottile e le Case per ferie di Sappada) e organizzate per facilitare il raggiungimento di specifici obiettivi, è stato possibile trasformare un sogno in realtà: promuovere eventi e manifestazioni sportive (non solo basket, dunque, ma anche danza moderna e minivolley) per i giovani con lo scopo principale di educarli, far esprimere la loro personalità e incoraggiarli alla socializzazione attraverso lo sport.

Tornei di nostra organizzazione

  • Trieste:  “Don Marzari” cat. Minibasket
  • Piani di Luzza (UD): “Mountain Camp Basket”

Le iscrizioni al Mountain Camp 2019 sono aperte. Nella giornata di sabato 26 gennaio chi si iscriverà avrà uno sconto di 30 euro ! Potete trovarci nella sede di OFP in Largo Papa Giovanni XXXIII dalle 16:00 alle 18:00. Il Mountain Camp si svolgerà al Villaggio Bella Italia di Piani di Luzza dal 16 al 22 Giugno ed è riservato alle bambine e ai bambini nati tra il 2006 e il 2012. 

Galleria fotografica

Tornei di basket e minibasket

AZZURRA RdR partecipa con le proprie squadre ai principali tornei nazionali circuito PSG

  • Caserta: “Citta’ di Caserta” cat. Under 13
  • S.Giovanni Valdarno: “Torneo Primavera” cat. Minibasket
  • Terranuova Bracciolini (AR): “Torneo di Natale” cat. Minibasket
  • Padova: “Torneo Mazzetto” cat. Esordienti
  • Fossombrone (PU): “Coppa Forum Sempronii”  cat. Minibasket
  • Roseto degli Abruzzi (TE): ” Ministars ” cat. Esordienti
  • Porto S.Giorgio (AP): “Porto S.Giorgio va a canestro” cat. Esordienti
  • Porto S.Elpidio (AP): “Torneo dell’Adriatico” cat. Under 13
  • Varese: “Giochiamo a Minibasket” cat. Minibasket

Contattaci

Centro Arcobaleno Minibasket

L’Arcobaleno opera nelle palestre delle scuole Foschiatti, Laghi e Slataper di Trieste.

Seguici su Facebook