Danza Azzurra RdR

Danza Azzurra RdR

L’Azzurra RdR Danza organizza corsi di danza classica, moderna, Zumba e Hip Hop a Trieste per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni. Ogni bambino viene assegnato al corso più idoneo ai suoi gusti, alla sua età e al suo livello di partenza. 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
L’Azzurra RdR Danza organizza corsi di danza classica, moderna, Zumba e Hip Hop a Trieste per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni. Ogni bambino viene assegnato al corso più idoneo ai suoi gusti, alla sua età e al suo livello di partenza. Le lezioni, della durata di circa 50 minuti, si svolgono solitamente dalle 16 alle 19 nella sede di Largo Papa Giovanni XXIII, nella nuova palestra adibita a tale attività.

Le nostre lezioni di danza

Ogni lezione di danza per bambini a Trieste si compone di due parti:
  • la prima parte è dedicata alla ginnastica aerobica sulle note di un sottofondo musicale,
  • la seconda parte è più specifica e vengono insegnati i rudimenti della danza, per poi arrivare all’esecuzione di coreografie e balletti.
L’unione di queste due componenti consente ai ragazzi e alle ragazze che si approcciano al ballo di crearsi una propria personalità da poter esprimere attraverso i passi di danza. All’atmosfera artistica che si vive durante le lezioni, caratterizzata da disciplina, impegno e concentrazione per memorizzare le sequenze di passi, si uniscono lo spirito di squadra e il divertimento che sono due ingredienti che non mancano mai all’interno delle aule.

Lezioni di Danza a Trieste per i vostri figli?

Se stai pensando ad un'attività sportiva da far praticare a tuo figlio in un ambiente sano, che lo aiuti a socializzare e a crescere, Azzurra RdR Danza è la soluzione.

Attenzione!

Dal 2015 la sezione Danza di Azzurra RdR si arricchisce dei corsi di  Hip Hop (leggi il volantino) e Zumba

L’Azzurra RdR Danza organizza, nel corso dell’anno di attività, due grandi eventi in cui i ragazzi e le ragazze portano in scena il loro talento con coreografie e balletti spettacolari. Il primo saggio si svolge nel corso della grande festa di Natale promossa dalla Repubblica dei Ragazzi, in una giornata in cui viene dato spazio alla bravura e alla creatività di ogni partecipante. Il secondo saggio, invece, si svolge alla fine del mese di maggio o nei primi giorni di giugno, all’interno di un vero teatro con palcoscenico e spettatori pronti ad applaudirli.

Quest’ultima iniziativa ha sempre riscosso grande successo ed entusiasmo, registrando il tutto esaurito: non solo i genitori e i parenti attendono annualmente questo momento, ma partecipa anche un pubblico sempre più numeroso di affezionati che ha piacere di vivere le emozioni che i bambini e i ragazzi mettono in scena attraverso la danza.

La crescente richiesta di assistere a questo spettacolo così vario – allietato dai balletti e dalle coreografie suggestive ideate dai nostri istruttori, ma soprattutto dalla vivacità, dalla spontaneità e dallo spirito di gruppo delle miniballerine e dei miniballerini – ha fatto sì che venissero presentate le esibizioni in diversi spazi quali il Teatro dei Salesiani, il Teatro Cristallo, il Teatro Silvio Pellico, la Sala Tripcovich ed ultimamente il Teatro Sloveno. Gli spettatori sono così passati dai circa trecento iniziali, composti prevalentemente dai parenti dei ragazzi, ad oltre ottocento!

Galleria fotografica

Contattaci

Informazioni

Inizio dei corsi ad ottobre con prenotazione dai primi giorni di settembre presso la struttura dell’Opera Figli del Popolo,  largo Papa Giovanni XXIII, 7 (ingresso via don Marzari 6) a Trieste.

Seguici su Facebook