Minivolley Azzurra RdR

Volley Azzurra RDR

L’Azzurra Volley è presente nella Repubblica dei Ragazzi ormai da molti anni ed è stata protagonista di molti successi nel campo del volley triestino. Vengono infatti organizzati corsi di pallavolo a Trieste presso la palestra Don Marzari con cadenza settimanale. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e i 17 anni.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

L’ Azzurra Volley è presente nella Repubblica dei Ragazzi da molti anni; disputa attività agonistica federale nei campionati giovanili a partire dall’under 12 fino all’under 18 ed attività di Minivolley. Ogni anno in Azzurra, presso la palestra Don Marzari, vengono organizzati vari corsi di pallavolo femminile dai 6 ai 17 anni, sono svolti da un giovane Team di allenatori e allenatrici con professionalità ed esperienza, in un ambiente collaborativo e competente.

Al termine delle attività agonistiche, dopo la fine dell’anno scolastico, le nostre attività si spostano presso lo Stabilimento balneare di punta Sottile dove si può trovare un luogo sereno e giocoso per svolgere delle attività con il centro estivo, abbinate a sport, gioco e divertenti nuotate. Gli allenatori sono istruttori certificati e qualificati che hanno a cuore insegnare buone basi tecniche ai ragazzi che si avvicinano a questo sport, senza però mai trascurare l’importanza di fare squadra. Oltre ai momenti di puro gioco, si eseguono diversi esercizi specifici per la preparazione atletica dei ragazzi, volti a rinforzare il fisico con particolare attenzione all’elevazione e ai riflessi, indispensabili per questa tipologia di sport.                  

Sono diverse le squadre dell’Azzurra RdR di pallavolo maschile a Trieste e di pallavolo femminile a Trieste divise per fasce di età e livello sportivo. Per ogni informazione inerente le nostre attività ci si può riferire alla nostra segreteria, presso la sede della Repubblica dei Ragazzi.

Minivolley per i piccoli

Per i più piccoli vengono organizzati percorsi con ostacoli e giochi con la palla, individuali e di gruppo, con l’obiettivo di stimolare l’attenzione e la vivacità dei bambini – senza troppi vincoli di carattere specificatamente tecnico – per far sviluppare loro le capacità motorie, la coordinazione e la fluidità di movimento che saranno necessarie in futuro. Ogni attività è pensata in una chiave ludica che permetta ai bambini di esprimersi, avvicinarsi e appassionarsi allo sport in maniera divertente e naturale.

Durante il Campo Estivo di Punta Sottile a Muggia, sono molti i ragazzi che si avvicinano a questa attività sportiva poiché, trascorrendo molto tempo con i nostri istruttori entusiasti e appassionati della pallavolo, hanno modo di apprendere le basi del volley e i principi che la costituiscono. Una volta terminata l’estate, i ragazzi possono continuare a coltivare la passione per la pallavolo nelle strutture predisposte per gli allenamenti e le partite, diventando parte di un squadre unite e affiatate.

La Sezione Pallavolo organizza inoltre da diversi anni il “Torneo Don Marzari”, un evento di richiamo a cui partecipano le proprie rappresentative assieme ad altre squadre della città e a squadre provenienti dalle province dell’intera regione.

Se stai cercando dei corsi sportivi per bambini o ragazzi di pallavolo a Trieste, l’Azzurra Minivolley è quello che fa per te!

Stagione 2019 – 2020

Vuoi provare a giocare a pallavolo? Dal 16 settembre vieni a trovarci!

Per le prime due settimane è disponibile una prova gratuita di allenamenti presso la nostra palestra alla Repubblica dei Ragazzi il Largo Papa Giovanni XXIII 7.

Se sei nata tra il 2013 e il 2006  ti aspettiamo!

Info&Contatti:
Tel.fisso – 040302612 (ogni giorno 17:30-19:30)

Cell. – 3389228161

Mail – azzurrar.volley@ofpts.org

opera figli del popolo uncategorized 04
opera figli del popolo uncategorized 05

Fotogallery

Contattaci

Informazioni

Le lezioni si svolgono nella bella struttura dell’Opera Figli del Popolo,  largo Papa Giovanni XXIII, 7 (ingresso via don Marzari 6) a Trieste